Il progetto si trova vicino a un campus di un conservatorio musicale a nord, e la zona circostante è avvolta da sviluppi residenziali ed educativi. Ispirato dai ritmi e dai suoni sillabici, il team di progettazione ha coltivato questo motivo musicale attraverso sei diversi gruppi di forme architettoniche e linee di facciata. L'assetto fluido del design conferisce all'edificio un'unità con le sue texture circostanti, mettendo in risalto l'armoniosa integrazione del progetto con la sua comunità.
La progettazione del parco Hyperlane è stata guidata da una serie di principi chiave. Il parco è stato concepito come un "organismo urbano in crescita", un ponte di contatto sociale e uno spazio pubblico urbano flessibile che risponde alle attività delle persone. La parte principale dello sviluppo è destinata a una varietà di attività commerciali e funzioni come spazi commerciali, residenziali e creativi. Lo spazio creativo può essere trasformato in skate park, installazioni artistiche interattive o spazi per spettacoli che attirano persone di tutte le età, arricchendo il corridoio verde pubblico.
Il progetto Hyperlane Park si estende su 12 lotti, attraversati dal corridoio del giardino aereo, che domina la città e gli ingressi del progetto. Progettato come un corridoio paesaggistico urbano continuo di 2,4 km, il passaggio aereo è uno spazio di svago che coltiva una dinamica di vita-lavoro. Il progetto si trova vicino a un conservatorio musicale e, ispirato da ritmi e suoni sillabici, il design coltiva questo motivo musicale attraverso sei diversi gruppi di forme architettoniche. L'assetto fluido del design conferisce all'edificio un'unità con le sue texture circostanti, mettendo in risalto l'armoniosa integrazione del progetto con la sua comunità.
Il progetto Hyperlane Park ha ricevuto il prestigioso Platinum A' Design Award nel 2023, riconoscendo il suo design eccezionale, altamente innovativo e di livello mondiale che dimostra un professionismo ineguagliabile, genialità e contribuisce al benessere della società. Questo premio è assegnato alle estetiche che definiscono un'epoca, che spingono i confini dell'arte, della scienza, del design e della tecnologia, mostrando un'eccellenza trascendente e rendendo il mondo un posto migliore.
Il parco Hyperlane di Chengdu è un esempio brillante di come l'architettura e il design possano rispondere alle sfide e ai cambiamenti della società moderna, creando spazi che non solo soddisfano le esigenze funzionali, ma arricchiscono anche la vita delle persone e la comunità in cui si trovano. Con il suo design innovativo e la sua visione per il futuro dello sviluppo misto, Aedas sta ridefinendo ciò che significa creare spazi che sono veramente adatti al nostro tempo.
Designer del Progetto: Aedas
Crediti dell'Immagine: Image #1: Aedas
Image #2: Aedas
Image #3: Aedas
Image #4: Aedas
Image #5: Aedas
Membri del Team del Progetto: Designer: Dr. Andy Wen
Designer: Dongwei Wang
Nome del Progetto: Chengdu Hyperlane Park
Cliente del Progetto: Aedas